ATTENZIONE:Vi preghiamo di contattarci ai seguenti numeri
(+ 39) 328 7046591 e (+ 39) 333 3349985.
La numerazione fissa al momento non è raggiungibile per motivi tecnici.

  • VTEM Image Show

    Vivere, mangiare, pensare in maniera sostenibile

    Your content1

Coltura biologica

La Fattoria fonda la propria attività su principi ideati per ridurre al minimo l'impatto dell'uomo sull'ambiente e permettere così al sistema di operare in modo naturale. 
La natura è ciò che ci sta più a cuore e lei ci ricambia con prodotti freschi e genuini.

 Alla realtà della fattoria si unisce, dunque, una dimensione altamente qualificata, quella biologica.

MANGIARE SANO

La natura che si fonde con il piacere della buona tavola.
La Fattoria Alvaneta è sinonimo di qualità e garanzia dal 2001, data che ha segnato la svolta dei coniugi Barra. Un'ottima annata per il gusto!

 Con la sua buona abitudine di non intralciare i ritmi della terra, la Fattoria ottiene da questa una vasta gamma di prodotti dal sapore intenso e genuino.
Tecniche tradizionali e naturali permettono di ottenere un gran numero di ortaggi, che finiscono direttamente sulla tavola senza alcun tipo di trattamento. Da qui i gustosi contorni che accompagnano le carni saporite, ottenute da animali che vivono allo stato brado o semi-brado. Un sapore e un retrogusto così particolari e difficili da trovare altrove, che non potrai fare a meno di ritornare!

 Carni tenere, lavorate secondo i metodi tramandati da generazioni, ti porteranno ad assaggiare i piatti tipici della tradizione cilentana e gli antichi salumi del Vallo di Diano:

  • sauzicchia (salsiccia), condita con polvere di peperoni e anice o finocchietto
  • supressata (soppressata), condita con pepe e composta con il lardo tagliato a punta di coltello
  • prusutte (prosciutto) e capecuolle (capocollo)
  • lardo o la 'nnoglia (salsiccia grassa)
  • vuccular (guanciale) stagionato

..tradizioni intonse nei nomi e intense nel gusto.

Non solo! Gli ortaggi vengono trasformati in deliziose conserve sott'olio, nel rispetto delle migliori tecniche del passato e con un olio prodotto in zona.
 Ogni anno la terra regala un abbondante raccolto. Ogni stagione ha il suo carico di frutta, che arricchisce le tavole e completa i lauti pranzi serviti agli ospiti della Fattoria: frutta fresca e delicate confetture pronte da gustare e per deliziare anche i palati più esigenti.

L'apicoltura fornisce, inoltre, un delizioso miele biologico servito sulla tavola come accompagnamento dei formaggi, tutti di produzione locale.

 Non manca poi l'eccellenza del territorio. Il Cilento è noto per la sua produzione vinicola e i campi della Fattoria Alvaneta non sono da meno: solo le uve migliori per un vino che ha il sapore tipico della tradizione cilentana, dal gusto corposo e inconfondibile.
Voilà, un profumo di passato, un patrimonio nel patrimonio, un'oasi naturale che va dal produttore al consumatore, da te a... te!