Articoli

ATTIVITA' PER GLI OSPITI

 

Alla Fattoria Alvaneta potrete vivere intensamente la vostra vacanza immersi nel verde,
grazie a una serie di attività ideate per far riscoprire il piacere del contatto con la natura e con se stessi.

 

DSC 0534 1024x702GITE A CAVALLO
I cavalli sono animali sociali abituati a vivere in branco, amano i momenti di relax, quando ad esempio possono brucare l'erba, e sono molto affettuosi con gli esseri umani. Fin dall'antichità sono noti i benefici della vicinanza ai cavalli, preziosi alleati nella cura di bambini e adulti con problemi psichici e motori.
Questi magnifici animali sono i compagni ideali per lunghe o brevi passeggiate alla scoperta delle meraviglie del Vallo di Diano.

 

 

 


 

DSC 0595 1024x702PASSEGGIATE A PIEDI O IN MOUNTAIN BIKE
Cosa c'è di meglio che unire sport e natura? Le verdi colline che circondano la Fattoria Alvaneta offrono panorami mozzafiato in una dimensione di pace, che solo la natura incontaminata sa regalare. Un'occasione da non perdere per fare un po' di movimento respirando aria fresca e rigenerante, mentre si procede al ritmo dei propri passi o delle pedalate in mountain bike.

 

 

 

 


 

DSC 0460 1024x702CORSI DI CUCINA DEDICATI ALLA PASTA FATTA A MANO
Una vacanza alla Fattoria Alvaneta può essere l'occasione giusta per riscoprire il sapore genuino della pasta fatta in casa. In inverno potrete partecipare, infatti, ai corsi di cucina e imparare le tecniche e i segreti per preparare diversi tipi di pasta.
Il gusto della tradizione passa dalle vostre mani!

 

 

 


 

 

DSC 0694 1024x702LABORATORI DI PRODUZIONE DI SALUMI, CONFETTURE, FORMAGGI E PANE
Vi siete mai chiesti come vengono prodotti i saporitissimi salumi che arricchiscono le nostre tavole? O i formaggi che deliziano i nostri palati? O ancora il pane e le confetture che addolciscono le nostre colazioni? Il modo migliore per scoprirlo è seguire i laboratori pensati e organizzati per voi all'Alvaneta. Vi aspettano lezioni interessanti, ma soprattutto gustose!

 

 

 


 


DSC 0083 1024x702SMIELATURA E ALTRE ATTIVITA'

La Fattoria Alvaneta produce direttamente il miele che accompagna i formaggi e i dolci serviti in tavola. Durante il vostro soggiorno avrete l'opportunità di avvicinarvi al mondo delle api e di conoscere il lavoro di queste instancabili "operaie", partecipando in prima persona alla smielatura, l'operazione di estrazione del miele.

Questa, però, non è l'unica attività di cui potrete essere protagonisti. Per vivere un'esperienza in agriturismo a 360° abbiamo pensato di coinvolgervi in molte altre attività dell'azienda, che variano in base alla stagione. Cosa aspettate? Venite a scoprire un modo unico e divertente di vivere la natura!